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Versione stampabile

Il valore dei contributi non dedotti dichiarabile entro il corrente anno è quello relativo all'anno scorso. E' rilevabile dal modello CU o dalla dichiarazione dei redditi se in quella fase sono stati considerati parzialmente o totalmente. L'aggiornamento deve essere effettuato entro il 31 dicembre di quest'anno.

La procedura da seguire è:

  1. accedere al sito www.fondopensioneibm.it
  2. entrare nell’area riservata
  3. Inserire codice fiscale e pw (si ricorda che il codice fiscale è da inserire con lettere maiuscole e la pw è quella stabilita dall'aderente)
  4. selezionare la voce "contributo non dedotto" che si trova sul lato sinistro della schermata, viene restituita questa schermata:

Comunicazioni dei contributi non dedotti di

Anno di competenza

Contributi non dedotti confermati al Fondo Pensione

Si segnala che l'importo da comunicare al Fondo corrisponde a quanto riportato nel campo del Modello CU con la seguente descrizione "Contributi previdenza complementare NON esclusi dai redditi di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5".

Annulla

 

Avanti

 

Agendo sul menu a tendina dell'anno di competenza occorre selezionare l'anno interessato.
Nel campo relativo ai contributi non dedotti va inserito il valore rilevato dal modello CU, ovvero dalla dichiarazione dei redditi (NB. In caso il valore sia uguale a zero non si deve effettuare la comunicazione)

Una volta inseriti questi dati occorre agire sul bottone "avanti"" posto a destra e il sistema restituirà questa schermata:

Anno di competenza

2015

Contributi non dedotti confermati al Fondo Pensione

12,00

Precedente   Conferma

 

Se il valore è corretto è necessario agire sul tasto conferma (altrimenti tornare alla schermata precedente agendo sul tasto "precedente") e il sistema restituirà questa schermata:

Comunicazioni dei contributi non dedotti di

 

Anno di competenza

2015

Contributi non dedotti confermati al Fondo Pensione

12,00

 

 

Per completare la procedura è necessario:

- Procedere con la stampa del modulo riepilogativo (utilizzare l'icona );

-ATTENZIONE: NEL CASO NON POSSIATE EFFETTUARE SUBITO LA STAMPA E' NECESSARIO SALVARE LA DICHIARAZIONE IN QUANTO UNA VOLTA CONFERMATA NON C'E' ALTRA POSSIBILITA' DI STAMPA

- Sottoscrivere il modulo stampato;

- Inviare scansione del modulo firmato VIA EMAIL A: dipendenti@fondopensioneibm.it
L'invio elettronico è sufficiente, non serve inviare la documentazione cartacea

Oppure tramite posta interna IBM a: MI SEG 100
oppure per posta esterna a: Fondo Pensione per i Dipendenti IBM – Via Roma 15 – 20090 Segrate MI
Il mancato invio della certificazione al Fondo Pensione renderà non effettiva la disposizione effettuata.

 

Arrivati a questo punto è indispensabile stampare il modulo, firmarlo e spedirlo all’indirizzo evidenziato. Si ricorda che il mancato invio del modulo non renderà effettiva la disposizione effettuata.

Data aggiornamento: 3 maggio 2016

 
 

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